PAGANI AUTOMOBILI SVELA IL NUOVO HEADQUARTER AMERICANO A CORAL GABLES: UN’ESCLUSIVA CELEBRAZIONE DI ECCELLENZA AUTOMOBILISTICA

• Pagani Automobili ha inaugurato ufficialmente la sua nuova sede americana a Coral Gables, Florida, con una cerimonia esclusiva il 7 dicembre.
  • L’apertura dello spazio segna un passo significativo nel piano di sviluppo della casa automobilistica, consolidando la sua costante crescita nel mercato americano.
  • La nuova sede non rappresenta solo uno spazio espositivo, ma un autentico portale che introduce l’eccellenza Pagani nel cuore degli Stati Uniti.

San Cesario sul Panaro, 11 dicembre 2023Pagani Automobili ha il piacere di annunciare l’inaugurazione ufficiale del suo nuovo headquarter sito a Coral Gables, Miami. La cerimonia di apertura, tenutasi il 7 dicembre, ha suscitato ammirazione e orgoglio tra gli estimatori americani del marchio.

Al taglio del nastro erano presenti Horacio e Christopher Pagani, Michael Staskin, CEO di Pagani America, Michele Mistò, Console Generale per l’Italia a Miami, e Vince Lago, Sindaco della città di Coral Gables.

L’evento segna un passo significativo nel piano di sviluppo di Pagani Automobili, finalizzato a consolidare la sua costante crescita nel mercato americano, oltre a rappresentare un’opportunità unica per gli appassionati di immergersi nell’universo esclusivo e raffinato delle creazioni Pagani.

In occasione dell’inaugurazione, Horacio Pagani ha dichiarato: «Questo è un giorno speciale per la nostra famiglia. Lavoriamo nelle Americhe da ormai un decennio, ed era giunto il momento che avessero una casa tutta loro. Le cose più importanti che abbiamo in Pagani non sono le auto, ma le persone che credono in quello che facciamo, che vivono questi momenti con noi. È questo che ci dà l’energia per continuare a lavorare con tanta passione e amore.»

La nuova sede americana non è solamente uno spazio espositivo, ma un autentico hub che incarna l’essenza distintiva del brand. Gli arredi di uffici e spazi espositivi, disegnati e realizzati da Pagani Arte, si integrano armoniosamente in un contesto di tecnologia avanzata, offrendo ai clienti un’esperienza personalizzata senza eguali.

Nel corso della cerimonia venti prestigiose vetture sono state le assolute protagoniste; tra queste la Huayra Tricolore, la Zonda Tricolore e, per la prima volta insieme negli Stati Uniti, due delle cinque Zonda Cinque coupé esistenti al mondo. La mostra ha incluso anche l’unico esemplare di Huayra Codalunga nelle Americhe, insieme alle rarissime Huayra NC e Zonda MD.

Saranno diverse le vetture esposte nel nuovo showroom: la Huayra Coupé lascerà gradualmente il palcoscenico ad altri affascinanti modelli, garantendo così continua freschezza e stimolo non solo per gli affezionati clienti, ma anche e soprattutto per chi ama intensamente i motori, l’arte e la bellezza.

All’interno dell’headquarter è stato inoltre appositamente concepito un affascinante shop integrato, mirato a soddisfare le molteplici aspettative di un pubblico estremamente variegato. Questo elegante spazio si presenta come un portale avvincente, progettato per offrire un’immersione completa nell’inconfondibile bellezza Pagani. Le sue collezioni di abbigliamento, modellismo, pelletteria e accessori sono esposte con cura, costituendo una testimonianza tangibile della filosofia distintiva del marchio. L’assortimento di prodotti proposti all’interno di questo straordinario shop rappresenta un’opportunità imperdibile sia per gli appassionati del marchio che per coloro che apprezzano la fusione di passione e dettagli all’avanguardia. Ogni articolo esposto non è solo un semplice prodotto, ma una rappresentazione tangibile della dedizione artigianale e dell’innovazione che caratterizzano l’universo Pagani.

«Nel nuovo headquarter, l’arte dell’eleganza e dell’innovazione si uniscono in un legame avvincente, creando un ambiente che va oltre la mera esposizione di automobili straordinarie. Questo spazio si configura come un autentico portale che non solo accoglie, ma invita calorosamente la famiglia allargata Pagani a immergersi profondamente nell’anima vibrante dell’Atelier di San Cesario, portando con sé l’eccellenza del marchio nel cuore degli Stati Uniti» ha raccontato Michael Staskin, Ceo di Pagani America. «Questo atto non è solo un ampliamento della nostra famiglia, ma un’affermazione decisa della nostra dedizione a diffondere in modo travolgente i principi fondamentali che definiscono la Casa Pagani. In particolare, l’importanza del mercato americano non può essere sottolineata abbastanza, poiché i nostri clienti statunitensi giocano un ruolo cruciale nel plasmare e alimentare il nostro spirito innovativo. Ogni veicolo che attraversa la soglia di questa sede rappresenta non solo una macchina di ingegneria straordinaria, ma anche un ponte tra continenti, un simbolo tangibile della connessione speciale tra la maestria artigianale italiana e l’entusiasmo dei nostri clienti americani.»

L’inaugurazione a Coral Gables si configura pertanto come un atto significativo, consolidando ancor più il profondo legame con la comunità degli appassionati americani e sottolineando l’incessante impegno nel fornire veicoli straordinari che incanalano la quintessenza della perfezione artigianale e l’eccellenza ingegneristica. Questa nuova tappa nella storia di Pagani Automobili riflette il costante impegno della Casa a superare i propri standard e a offrire un’esperienza automobilistica senza pari, alimentata dalla dedizione alla qualità in ogni dettaglio e dalla continua ricerca dell’innovazione.

PRESS CONTACTS

Pagani Automobili