PAGANI AUTOMOBILI A CHANTILLY ARTS & ELEGANCE CON PAGANI OFFICINA, UNA SERIE DI PROGRAMMI E SERVIZI STUDIATI PER VALORIZZARE NEL TEMPO LA PROPRIA HYPERCAR

• Il 24 e 25 settembre Pagani Officina si presenta a Chantilly 2022 con i tre programmi specifici per i clienti: Puro, Rinascimento, Unico
  • Puro è il programma di certificazione che garantisce l’autenticitĂ  e fa crescere nel tempo il valore delle vetture Pagani
  • Rinascimento è dedicato al restauro conservativo che preserva l’integritĂ  delle auto e restituisce loro l’originale splendore come appena uscite dall’Atelier
  • Unico è nato per i clienti che non conoscono limiti nella personalizzazione della loro hypercar: dall’estetica alla meccanica
  • Per ognuno dei programmi sarĂ  esposta una vettura iconica: Zonda Roadster F, Zonda S, Huayra CoupĂ© 760 VR.

San Cesario sul Panaro, 22 settembre 2022 – Dopo due anni di assenza dovuta alla pandemia, il 24 e 25 settembre la Francia si prepara ad accogliere nuovamente gli appassionati delle quattro ruote e non solo alla manifestazione “Chantilly Arts & Elegance Richard Mille”, un concorso d’eleganza ma anche un museo temporaneo con le più belle auto del mondo, d’epoca e contemporanee.

Pagani Automobili ha scelto questo evento internazionale e di altissimo livello per presentare al pubblico Pagani Officina, la divisione speciale creata all’interno dell’azienda per far sì che ogni auto acquistata possa essere sempre al meglio del suo stato di conservazione ed efficienza e possa essere rinnovata e personalizzata, anche dopo anni dall’acquisto, secondo i gusti e i desideri del cliente.

Pagani Officina comprende tre programmi specifici studiati per le diverse esigenze: Puro, Rinascimento, Unico.

Pagani Puro

“Puro” è un termine che indica integrità, autenticità, perfezione. Una parola che esprime l’essenza delle automobili Pagani. Per questo è stato scelto come nome per il programma di Certificazione di Autenticità ed Estensione di Garanzia, che conserva e salvaguarda l’essenza del veicolo attraverso l’intervento di tecnici altamente specializzati e certificati. La Certificazione, con oltre 400 controlli, assicura un’analisi approfondita della condizione e dell’autenticità dei componenti del veicolo; l’Estensione di Garanzia offre la massima protezione per salvaguardare il valore dell’auto così come costanti attività di manutenzione ordinaria che assicurano al cliente il lusso di poter continuare a guidare un veicolo perfetto.

Il servizio si applica ad ogni auto Pagani, qualunque sia il modello e l’anno di immatricolazione;

il servizio è disponibile nella sede italiana, a San Cesario Sul Panaro, e nei centri specializzati presso i dealer, dove operano solo tecnici Pagani certificati dalla casa automobilistica: un team di professionisti di elevata esperienza e abilità che lavorano in stretto contatto con il responsabile del Programma Puro con il quale condividono le operazioni e i dati. A conclusione dei lavori, il cliente riceve il “Book Puro” realizzato nell’Headquarter di Pagani: una sorta di diario dell’auto che ne documenta la storia, raccoglie le schede dei controlli effettuati e custodisce il certificato di autenticità firmato da Horacio Pagani. Un oggetto prezioso rilegato in pelle che accompagnerà l’auto lungo l’intero percorso di vita, autenticando ed accrescendone il valore.

Sintesi del programma Puro, la Zonda Roadster F, la “clubsport” per eccellenza, erede del patrimonio genetico della versione coupé, sarà presente a Chantilly.

Pagani Rinascimento

Pagani Rinascimento è il programma di restauro concepito per mantenere intatta nel tempo l’integrità delle auto Pagani e restituirne l’originale splendore. Grazie al lavoro manuale degli artigiani specializzati dell’Atelier Pagani che lavorano in un ambiente esclusivamente dedicato al programma, ogni singolo dettaglio viene trattato con estrema precisione recuperando i disegni e i materiali. Un lavoro completo che coinvolge le parti meccaniche, la carrozzeria, gli interni e tutte le parti usurate per recuperarne l’aspetto e la funzionalità di prima. Nessun bullone o componente di minuteria viene tralasciato durante l’attività di restauro: ogni elemento viene trattato per restituire quel perfetto mix fra arte e tecnologia, per ridestare l’emozione e l’esperienza unica della bellezza, in un abito creato su misura.

A rappresentare il valore di Pagani Rinascimento meglio di tante parole, a Chantilly sarà esposta la Zonda S, caratterizzata da un design esterno aggressivo e imponente e da un comfort inaspettato al suo interno.

Pagani Unico

Pagani Automobili è rinomata nel settore automobilistico per avere una delle esperienze di personalizzazione più coinvolgenti da offrire ai propri clienti, con innumerevoli possibilità di personalizzare un prodotto.

Con il programma Unico, creato qualche anno fa, Pagani Automobili ha voluto offrire la stessa esperienza ai clienti dei modelli Huayra e Zonda giĂ  in loro possesso. Questo programma consente la completa personalizzazione di una vettura esistente, creando qualcosa di unico e molto personale per il nuovo proprietario.

Oltre a customizzare l’auto assecondando i desideri del cliente, Unico contribuisce ad incrementare il valore delle Hypercar nel tempo perché, grazie agli interventi di aggiornamento e personalizzazione, le vetture raggiungono una quotazione simile a quella dei modelli unici.

Analogamente al programma Rinascimento, un team dedicato analizza e ispeziona ogni singolo componente, aggiornandolo con la nuova configurazione definita dal cliente e dal team di progettazione Pagani. Mentre il programma Rinascimento mira a mantenere il veicolo il piĂą possibile fedele alle specifiche originali, il programma Unico consente di aggiornarne le caratteristiche estetiche e tecniche.

Il processo di ricostruzione segue i rigorosi standard di qualitĂ  di Pagani Automobili, garantendo la reversibilitĂ  dell’aggiornamento per un potenziale futuro ripristino delle specifiche originali.

A dimostrazione di questo programma, sarà esposta la Huayra Coupé 760 VR.

“Le nostre auto sono come abiti realizzati su misura cuciti attorno ai desideri dei nostri clienti – commenta Horacio Pagani – per questo non ci limitiamo a costruire hypercars, ma dedichiamo la nostra conoscenza e le nostre persone anche alla sua cura e alla sua valorizzazione nel tempo. Proprio con questi obiettivi abbiamo dati vita a Pagani Officina, per offrire ai nostri clienti il piacere e l’emozione di avere sempre la propria auto esattamente come il giorno in cui è uscita dall’Atelier e per concedergli la libertà di poterla adattare nel tempo per renderla sempre più in sintonia con se stessi. Proprio come un abito”.

Pagani Automobili

press.office@pagani.it

Scarica le immagini in alta definizione a questo link: